Locandina Festa del Patrono San Giovanni Paolo II 2026 a Borgo Mantovano (Mantova)
IN CORSO

Religioso

Festa del Patrono San Giovanni Paolo II 2026

Musica dal vivo

Borgo Mantovano (MN)

Chiesa dell'Annunciazione di Maria a Revere, Villa Poma Biblioteca e Sala Civica, Palazzo Ducale, Borgo Mantovano (Mantova)

22 ottobre 2026 – 25 ottobre 2026
Ingresso gratuito
Organizzato da Comune di Borgo Mantovano

Cosa ti aspetta

Festa del Patrono San Giovanni Paolo II è una festa patronale che si tiene dal 22 al 25 ottobre 2026 a Borgo Mantovano (MN), in Lombardia. L'evento celebra il Santo Patrono con diverse manifestazioni religiose, culturali e di aggregazione.

Il 22 ottobre è prevista la Santa Messa alle ore 18:00 nella Chiesa dell'Annunciazione di Maria a Revere di Borgo Mantovano. Dal 23 al 25 ottobre si svolge "Borgo in un Paiolo" presso la Sala Civica via Arvati di Villa Poma, con polenta e molte varianti per gustarla, organizzata da Avis Borgo Mantovano.

Il 24 ottobre si tiene alle ore 10:00 la cerimonia "Benvenuti a Borgo!" presso la Biblioteca di Villa Poma per dare il benvenuto ai bambini nati nel 2025. Sempre il 24 ottobre alle 11:30 si svolge la cerimonia di intitolazione del piazzale adiacente il cimitero di Villa Poma a "Vittorio Trida".

La serata del 24 ottobre si chiude con il Concerto del Patrono alle 20:45 nella Sala Premio del Palazzo Ducale, in collaborazione con il "PO...lifonia" Choral Festival, con la partecipazione della Corale Polifonica "Humana Vox" di Borgocarbonara (MN) diretta dal M° Simone Morandi e del Coro "Monti Verdi" di Tirano (SO) diretto dal M° Tamara Della Vedova.

Per informazioni e contatti si fa riferimento ad Avis Borgo Mantovano.

Il programma

  • 22 ottobre, ore 18:00 Santa Messa, Chiesa dell'Annunciazione di Maria, Revere di Borgo Mantovano
  • 23-24-25 ottobre Borgo in un Paiolo, Villa Poma, Sala Civica via Arvati, polenta e mille modi per gustarla, a cura di Avis Borgo Mantovano
  • 24 ottobre, ore 10:00 Benvenuti a Borgo!, Biblioteca di Villa Poma, benvenuto ai bambini nati nel 2025
  • 24 ottobre, ore 11:30 Cerimonia di intitolazione, Villa Poma, piazzale adiacente il cimitero via F.lli Cervi a "Vittorio Trida"
  • 24 ottobre, ore 20:45 Concerto del Patrono, Sala Premio Palazzo Ducale, con Corale Polifonica "Humana Vox" e Coro "Monti Verdi"

Testo generato con AI sulla base delle fonti indicate sulla locandina. Date, orari e programma possono variare: verifica sempre con gli organizzatori.

Domande frequenti

Quando si svolge?

Dal 22 ottobre al 25 ottobre 2026.

Dove si tiene?

Presso Chiesa dell'Annunciazione di Maria a Revere, Villa Poma Biblioteca e Sala Civica, Palazzo Ducale, a Borgo Mantovano (Mantova).

Quanto costa l'ingresso?

L'ingresso è gratuito.

Chi organizza l'evento?

Organizzato da Comune di Borgo Mantovano.

Mappa

Tocca per interagire con la mappa
Festa del Patrono San Giovanni Paolo II 2026 — Borgo Mantovano | Il Borghista