12ª Sagra del Tartufo Bianco delle Colline Sanminiatesi 2026 è una sagra dedicata al pregiato tartufo bianco che si tiene dal 23 al 25 ottobre nella sede dell'Associazione La Ruga a Ponte a Egola, frazione di San Miniato (PI), in Toscana.
Questa tradizionale festa autunnale celebra il tartufo bianco con diverse occasioni di degustazione organizzate all'interno di spazi coperti e accoglienti. La manifestazione è promossa dall'Associazione Culturale La Ruga e si svolge in via 1° Maggio 200, offrendo un'atmosfera conviviale tipica delle feste di paese toscane.
Il programma prevede tre giornate di eventi culinari: la cena di apertura è fissata per la sera del 23 ottobre alle 20:00, seguita da un'altra cena il 24 ottobre alle 19:30. Il 25 ottobre sarà possibile partecipare sia al pranzo, dalle 12:00, sia alla cena dalle 19:30, tutte occasioni per gustare piatti a base di tartufo bianco e prodotti locali.
La sagra si tiene esclusivamente presso la sede dell'associazione La Ruga, in locali al coperto, garantendo comfort anche in caso di maltempo. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 339 23 93 899 o scrivere a info@laruga.it. Maggiori dettagli sono disponibili sul sito www.laruga.it.
Il programma
- 23 ottobre, ore 20:00 Cena
- 24 ottobre, ore 19:30 Cena
- 25 ottobre, ore 12:00 Pranzo
- 25 ottobre, ore 19:30 Cena
Testo generato con AI sulla base delle fonti indicate sulla locandina. Date, orari e programma possono variare: verifica sempre con gli organizzatori.
