Villa Campolieto Segreta – Attraverso una visita narrata che si snoderà attraverso il Ninfeo, il Romitorio e la Galleria Settecentesca, il visitatore sarà condotto alla scoperta di punti particolarmente significativi all'interno di Villa Campolieto.
Quando
Sabato 10 ottobre 2026: 09:30 - 18:30 (ultimo ingresso 16:30) – turni di visita ogni 30 min ca, gruppi di 20 persone. Domenica 11 ottobre 2026: 09:30 - 18:30 (ultimo ingresso 16:30) – turni di visita di 20 persone, ogni 30 min ca. Giornate FAI d’Autunno 2026.
Dove
Villa Campolieto Segreta – Corso Resina, 283, Ercolano (NA)
Ingresso: contributo libero (donazione) a sostegno del FAI.
Come partecipare
Le Giornate FAI sono eventi di raccolta fondi: si partecipa con una donazione a sostegno del FAI. Verifica i costi aggiornati sulla scheda ufficiale. Non è richiesta prenotazione. Durata della visita: 45 minuti. Luogo non accessibile: il percorso di visita non è fruibile a causa di barriere architettoniche.
A seguire il Romitorio ed il Ninfeo che, proprio per la sua eccezionalità e particolarità, aderisce alla Campagna Luoghi del Cuore ed è un piccolo gioiella di quell'arte raffinata ed elegante che ha caratterizzato l'opera del Vanvitelli.
Il percorso si concluderà con la visita del piano Nobile.
Informazioni dalle Giornate FAI d’Autunno – FAI Fondo Ambiente Italiano. Orari e prenotazioni aggiornati sulla scheda ufficiale.
