Museo Internazionale della Donna nell'Arte (M.I.D.A.)

Musei e Siti Archeologici

Museo Internazionale della Donna nell'Arte (M.I.D.A.)

Scontrone

SCONTRONE (AQ), Via del Leone, 4

Il M.I.D.A. è situato all'interno del Palazzo del Municipio, ed è un museo di arte contemporanea dedicato alla donna nell'arte, il primo museo realizzato da sole artiste donne, italiane ed europee, provenienti da oltre quaranta Paesi. Ospita dipinti, fotografie e sculture nell'ala sinistra, mentre i

Cosa ti aspetta

Il M.I.D.A. è situato all'interno del Palazzo del Municipio, ed è un museo di arte contemporanea dedicato alla donna nell'arte, il primo museo realizzato da sole artiste donne, italiane ed europee, provenienti da oltre quaranta Paesi.

Ospita dipinti, fotografie e sculture nell'ala sinistra, mentre in quella centrale e destra potrete ammirare le opere dei Premi Teofilo Patini.

Curiosità

  • Il Premio Patini è un premio dedicato alla cultura montana, rappresentata da maestri d'arte di fama internazionale.

Mappa

Diventa ambasciatore del tuo territorio
Ami il tuo borgo?

Diventa ambasciatore del tuo territorio

Condividi luoghi, storie, sapori e tradizioni con i viaggiatori. Entra nella rete degli Ambasciatori e aiuta i visitatori a scoprire la vera anima del borgo.

Candidati oracandidatura gratuita