Locandina Sagra del Cavatiello e dello Stoccafisso a Castel San Giorgio (Salerno)
CONCLUSO

Festival

Sagra del Cavatiello e dello Stoccafisso

Castel San Giorgio (SA)

Via Chiesa, Torello

19 agosto 2026 – 21 agosto 2026
Ingresso gratuito
Organizzato da CASTEL SAN GIORGIO (SA) - FRAZ. DI TORELLO

Cosa ti aspetta

La Sagra del cavatiello e dello stoccafisso è una manifestazione che si tiene ad agosto nella frazione di Torello e che pone un forte accento sull'importanza della tradizione e della cucina tipica del borgo.

Nel tempo è divenuto un appuntamento annuale per molti buongustai della zona, viste le prelibatezze offerte. A partire dai cavatielli, una famosa tipologia di pasta, per arrivare allo stoccafisso. Non mancano all'appuntamento anche carne e dolci, preparati dalle massaie del posto.

La sagra ha luogo nel piazzale accanto alla Chiesa di Santa Barbara, allestita per l'occasione.

Domande frequenti

Quando si svolge?

Dal 19 agosto al 21 agosto 2026.

Dove si tiene?

In Via Chiesa, Torello, Castel San Giorgio, 84083, a Castel San Giorgio (Salerno).

Quanto costa l'ingresso?

L'ingresso è gratuito.

Chi organizza l'evento?

Organizzato da CASTEL SAN GIORGIO (SA) - FRAZ. DI TORELLO.

Cosa vedere a Castel San Giorgio?

A Castel San Giorgio da non perdere: Passo dell'Orco o Montagna spaccata di Annibale, Antica Chiesa del SS Salvatore, Chiesa di Santa Barbara di Torello, Eremo di Santa Maria a Castello.

Mappa

Tocca per interagire con la mappa

Continua a esplorare

Altri eventi a Castel San Giorgio

Tutti
Contributo locale

Hai un evento da pubblicare?

Inseriscilo su Il Borghista e fallo apparire sulla pagina del borgo in modo ordinato, visibile e immediatamente ricercabile.

Pubblica eventoin 60 secondi