Auditorium Palazzo degli Studi – In occasione delle Giornate FAI, l’Auditorium aprirà eccezionalmente al pubblico l'11 ottobre. Le visite saranno condotte da studenti e studentesse del Liceo Torricelli - Ballardini, formati dai docenti Alessandro Merci e Giorgia Erani, per illustrare le decorazioni, l'artista e opere esposte per l'occasione.
Quando
Domenica 11 ottobre 2026: 10:00 - 13:00 / 14:30 - 18:30 (ultimo ingresso 18:00). Giornate FAI d’Autunno 2026.
Dove
Auditorium Palazzo degli Studi – Via Santa Maria dell'Angelo, 1, Faenza (RA)
Ingresso: a pagamento o con contributo; i costi indicati dal FAI sono in “Come partecipare”.
Come partecipare
Costi, come indicati dal FAI nella scheda ufficiale: «L'apertura offre l'eccezionale opportunità di accedere, nello stesso giorno e con biglietto ridotto, alla vicina Pinacoteca Comunale per ammirare altri dipinti di Sella nel contesto di artisti coevi». Per le altre visite le Giornate FAI sono eventi di raccolta fondi: si partecipa con una donazione a sostegno del FAI. Verifica sempre i costi aggiornati sulla scheda ufficiale. Non è richiesta prenotazione. Durata della visita: 45 minuti. Luogo parzialmente accessibile.
L'auditorium si trova a Faenza, all'interno del storico Palazzo degli Studi situato in via Santa Maria dell'Angelo 1. L'edificio è inserito nel tessuto urbano del centro storico faentino e ospita il prestigioso Liceo Torricelli - Ballardini, rappresentando da oltre un secolo e mezzo un importante punto di riferimento culturale e formativo in stretto collegamento e continuità con la vita della città, gli eventi e le manifestazioni locali.
Informazioni dalle Giornate FAI d’Autunno – FAI Fondo Ambiente Italiano. Orari e prenotazioni aggiornati sulla scheda ufficiale.
