Registrati
Accedi
Relax e divertimento
home
format_list_bulleted
Cosa fare
restaurant
Mangiare e Bere
event
Eventi e Sagre
store
Artigiani
hotel
Dormire
event

Concerto per la pace a Polla

Concerti
Preferito
Concerto per la pace
Indirizzo
POLLA (SA)
Convento Sant'Antonio
Date
Inizio: 08/12/2023 - Fine: 08/12/2023
IndicazioniIndicazioni
Descrizione
Immersi nella profonda spiritualità del Convento di Sant’Antonio, la Pro Loco di Polla, in collaborazione con l'Associazione Musici del Tanagro e l'Associazione sant'Antuniello, produce e promuove il concerto per la pace e la solidarietà ... . Il "Concerto per la Pace" ha come obiettivo principale promuovere un messaggio di pace, unità e comprensione tra le persone attraverso la musica. L'intento è quello di creare un evento di sensibilizzazione, in considerazione della straordinaria congiuntura storica che stiamo vivendo, con conflitti atroci alle porte del nostro Paese. Con la celebrazione religiosa dell'Immacolata si dà inizio al periodo delle festività Natalizie che ancora di più riconducono alla riflessione sull'importanza del messaggio di pace del Nostro Signore. Inoltre, la Vergine Maria (Immacolata) è corredentrice e mediatrice dell'eterna Grazia per diffondere la pace sulla terra.

Un concerto, dunque, l'arte la musica come mezzo come linguaggio per giungere a tutti trasversalmente, universalmente alle comunità di stranieri che vivono la nostra comunità, il nostro territorio. La musica, linguaggio universale, è il potente mezzo per trasmettere emozioni, promuovere la comprensione reciproca e ispirare un impegno per la pace alimentando una cultura della pace nelle nostre vite quotidiane. L'importanza della cultura della Pace che dovrà necessariamente contaminare il futuro percorso dell'umanità promuovendo valori positivi e contribuire alla costruzione di un mondo più pacifico e inclusivo.

Grazie al Convento di Sant’Antonio, luogo di Pace e cuore del messaggio Francescano, la Pro Loco di Polla, l'Associazione I Musici del Tanagro e l'Associazione Sant'Antuniello con il sempre presente ed immancabile sostegno e partecipazione del Comune di Polla invitano tutti, e vogliono che la comunità locale si ritrovi in questo evento per far sentire la propria voce e partecipare alle tante iniziative in corso nel mondo. L’evento può e deve diventare l'occasione per discutere, parlare, confrontarsi e sensibilizzare giovani e non sul tema e sull'importanza della convivenza tra i popoli.

Il concerto si terrà nella sala San Francesco del Convento di Sant’Antonio l’otto dicembre 2023 alle ore 19:30. L’ensemble è composto dai: maestri Bernardo Tramontano (flauto traverso), Michele Cancro (chitarra classica), Fabio Laino (chitarra classica), Rosario Sarno (pianoforte), Italo Zaccagnino (Contrabbasso). Per l’occasione verrà proposta una selezione di musica classica e contemporanea con brani di J.S.Bach, Piazzolla, Glass, Ortolani, Morricone, Lentini, Satie, S.Bjork.

Evento patrocinato dal Comune di Polla e sostenuto dal Convento di Sant’ Antonio di Polla.

Continua a leggere
Borghi vicini a Polla (SA)
In primo piano
Festa patronale di S. Michele Arcangelo (Maggio)
Feste
MAG
08
location_on SANT'ANGELO A FASANELLA (SA)
Festa di San Michele Arcangelo
Feste
MAG
08
location_on VALLE DELL'ANGELO (SA)
Festa patronale di Maria Santissima degli Angeli
Feste
MAG
15
location_on PIGNOLA (PZ)
Festa di Sant'Antonio e San Vito
Feste
GIU
13
location_on SCORZO, SICIGNANO DEGLI ALBURNI (SA)