Registrati
Accedi

Termini di utilizzo

Indice:

  1. Introduzione
  2. Obblighi
  3. Diritti e limiti 
  4. Limitazioni e responsabilità 
  5. Risoluzione
  6. Legislazione applicabile e risoluzione delle controversie 
  7. Termini generali 
  8. “Attività consentite” e “Attività non consentite” su IlBorghista.it
  9. Reclami riguardanti i contenuti
  10. Come contattarci

 

1. Introduzione

1.1 Contratto

Quando utilizza i nostri Servizi, accetta tutti questi termini. L’utilizzo dei nostri Servizi è inoltre soggetto alla nostra INFORMATIVA SUI COOKIE che copre il modo in cui raccogliamo, utilizziamo, condividiamo e conserviamo le Sue informazioni personali.

Cliccando su “Iscriviti”, o “registrati” e simili, accedendo o utilizzando i nostri servizi (descritti di seguito), Lei accetta di stipulare un contratto legalmente vincolante con IlBorghista (anche se utilizza i nostri Servizi per conto di un’azienda). Se non accetta il presente Contratto (“Contratto” o “Contratto di licenza”), NON clicchi su “Registrati” (o simile) e non acceda o utilizzi in altro modo nessuno dei nostri Servizi. 

Qualora Lei voglia rescindere il presente Contratto, potrà farlo in qualsiasi momento chiudendo il Suo account e smettendo di accedere ad IlBorghista e di utilizzare i nostri Servizi.

Servizi

Il presente Contratto si applica a IlBorghista (marchio di proprietà di IlBorghista srl), alle app di marchio IlBorghista, e ad altri siti, app, comunicazioni e servizi correlati ad IlBorghista,  esplicitamente offerti in virtù del presente Contratto (“Servizi”), includendo la raccolta di dati fuori dal sito per tali Servizi, come i nostri annunci pubblicitari e i plug-in “Condividi con IlBorghista”. Gli utenti registrati dei nostri Servizi sono “Membri” o “Utenti iscritti” e gli utenti non registrati sono “Visitatori”. Il presente Contratto si applica sia ai Membri sia ai Visitatori.

1.2 Membri e Visitatori

Quando si iscrive e inizia ad usare il portale IlBorghista o diventa un utente registrato, Lei diventa un Utente. Se ha scelto di non registrarsi per i nostri Servizi, può accedere ad alcune funzionalità del portale in qualità di “Visitatore”.

1.3 Modifica

Il Contratto potrebbe essere soggetto a modifiche.

Potremmo di volta in volta modificare questo Contratto, la nostra Informativa sulla privacy e le nostre Informative sui cookie. Nel caso in cui apportassimo modifiche sostanziali, La informeremo tramite i nostri Servizi, o altri mezzi, per darLe l’opportunità di rivedere le modifiche prima che diventino effettive. Concordiamo che le modifiche non possano essere retroattive. Se disapprova le modifiche, può chiudere il suo account. Se dopo la pubblicazione o l’invio di una notifica relativa alle nostre modifiche dei presenti termini Lei continuerà a utilizzare i nostri Servizi, detti termini si riterranno da Lei accettati.

 

2. Obblighi

2.1 Idoneità al servizio

Ecco alcune premesse da leggere prima della stipula del Contratto:

Lei è idoneo/a alla stipulazione di questo Contratto e ha almeno l’”Età minima”.

I Servizi non possono essere utilizzati da persone di età inferiore ai 18 anni. 

Per utilizzare i Servizi, Lei accetta che: (1) deve avere l’Età minima” (definita di seguito) o maggiore; (2) deve avere un solo account IlBorghista, che dovrà essere a Suo vero nome; e (3) il Suo utilizzo dei Servizi non è mai stato sospeso da IlBorghista. La creazione di un account con informazioni false è una violazione dei nostri termini e condizioni, inclusi gli account registrati per conto di terzi o di persone di età inferiore ai 18 anni.

”Età minima” significa 18 anni.

2.2 Il Suo account

Lei manterrà segreta la Sua password.

Lei non condividerà il Suo account con altre persone e rispetterà le nostre regole e la legge.

I Membri sono titolari di un account. Lei accetta di: (1) provare a scegliere una password sicura e complessa; (2) tenere la Sua password al sicuro e segreta; (3) rispettare la legge e il nostro elenco di “Attività consentite” e “Attività non consentite”. Lei è responsabile di qualsiasi cosa accada tramite il Suo account a meno che non lo chiuda o comunichi eventuali abusi.

2.3 Notifiche e messaggi

Lei accetta di ricevere da noi notifiche e messaggi attraverso i nostri siti Web e le nostre app e informazioni di contatto. Se le Sue informazioni di contatto non sono aggiornate, potrebbe perdere notifiche importanti.

Lei accetta che possiamo inviarLe notifiche e messaggi nelle seguenti modalità: (1) all’interno del Portale o (2) ai recapiti che ci ha fornito (per es. indirizzo email, numero di cellulare, indirizzo postale). Lei accetta di mantenere aggiornate le sue informazioni di contatto.

La invitiamo a rivedere le Sue impostazioni per controllare e limitare i messaggi che riceve da parte nostra.

2.4 Condivisione

Quando Lei condivide informazioni sui nostri Servizi, le altre persone possono vedere, copiare e utilizzare dette informazioni.

I nostri Servizi consentono di inviare messaggi e condividere informazioni in vari modi, come ad esempio tramite il Suo profilo, sui principali social network. Le informazioni e i contenuti che Lei condivide o pubblica potrebbero essere visualizzati da altri Utenti, Visitatoti o da terzi (anche al di fuori del portale IlBorghista).

 

3. Diritti e limiti

3.1 La Sua Licenza ad IlBorghista

Lei detiene la proprietà di tutti i contenuti, le informazioni personali che ci fornisce, le recensioni ricevute ed inviate, i messaggi ricevuti ed inviati, ma ci concede una licenza non esclusiva per gli stessi.

Rispetteremo le scelte che Lei farà in merito a come possono essere utilizzate per scopi pubblicitari le Sue informazioni e i Suoi contenuti.

Lei garantisce di fornire solo le informazioni e i contenuti che ha il diritto di condividere e che il Suo profilo IlBorghista sarà veritiero.

Lei accetta di fornire solo contenuti o informazioni che non violano la legge o i diritti di terzi (includendo i diritti di proprietà intellettuale). Lei accetta anche che le informazioni del Suo profilo siano tutte veritiere. 

3.2 Disponibilità dei Servizi

Noi possiamo cambiare, sospendere o interrompere qualsiasi Servizio o potenzialmente modificarne eventuali prezzi a nostra discrezione. Nella misura consentita dalla legge, questi cambiamenti possono essere effettivi a seguito di notifica nei Suoi confronti.

3.3 Altri contenuti, siti e applicazioni

L’eventuale utilizzo di contenuti o informazioni di terzi che Lei pubblica sul nostro portale, è a Suo rischio.

Utilizzando i Servizi, Lei può imbattersi in contenuti o informazioni che potrebbero essere inesatti, incompleti, tardivi, fuorvianti, illegali, offensivi o in altro modo dannosi. In generale IlBorghista non esamina i contenuti forniti dai propri Membri o da terzi. Lei accetta che non siamo responsabili per i contenuti o le informazioni di terze parti (includendo quelli degli altri Membri). Non possiamo sempre prevenire l’utilizzo inadeguato dei nostri Servizi e Lei riconosce che non siamo responsabili di tale utilizzo.

Lei è responsabile della decisione se vuole accedere o utilizzare applicazioni o siti di terze parti eventualmente collegati al nostro portale. Se Lei permette a un’applicazione della piattaforma o a un sito di terzi di autenticare o di collegarsi con il Suo account IlBorghista, quell’applicazione o quel sito web possono accedere a informazioni su IlBorghistarelative a Lei. Le applicazioni e i siti di terze parti hanno propri termini legali e proprie informative sulla privacy e Lei può concedere ad altre persone l’autorizzazione a utilizzare le Sue informazioni in modo diverso da come faremmo noi. Salvo nella misura limitata che può essere richiesta dalla legge applicabile, IlBorghista non è responsabile per questi altri siti e applicazioni. Li utilizzi a Suo rischio. Consulti la nostra Informativa sulla privacy.

3.4 Limiti

Noi abbiamo il diritto di limitare il modo in cui Lei si collega e interagisce sul nostro portale. 

IlBorghista si riserva il diritto di limitare il Suo utilizzo dei Servizi, inclusa la possibilità di rilisciare recensioni, e la Sua capacità di contattare altri Membri. IlBorghista si riserva il diritto di limitare, sospendere o chiudere il Suo account nel caso in cui ritenga che Lei stia violando il presente Contratto o la legge, ovvero che stia utilizzando il portale in modo improprio (per esempio, stia violando qualsivoglia attività consentita e non consentita del nostro portale). 

3.5 Diritti di proprietà intellettuale

Le forniremo un avviso riguardo ai nostri diritti di proprietà intellettuale.

IlBorghista si riserva tutti i suoi diritti di proprietà intellettuale nell’offerta dei propri Servizi. L’utilizzo del portale non Le conferisce alcuna titolarità sui nostri Servizi o sui contenuti o informazioni resi disponibili attraverso i nostri Servizi. I marchi e i loghi utilizzati in relazione ai Servizi sono marchi dei rispettivi proprietari. IlBorghista, i propri loghi e altri marchi commerciali, marchi di servizio ed altre immagini utilizzate sul nostro portale, sono marchi o marchi registrati di IlBorghista.

3.6 Elaborazione automatizzata

Utilizziamo i dati e le informazioni su di Lei per proporre suggerimenti rilevanti a Lei e ad altri.

Utilizzeremo le informazioni e i dati che Lei fornisce e che noi abbiamo sugli Utenti per segnalare opportunità, persone da recensire, o aziende dalle quali farsi valutare, ad altri contenuti e funzionalità che potrebbero esserLe utili. Mantenendo il Suo profilo accurato e aggiornato ci aiuta a rendere dette segnalazioni più precise e rilevanti.

 

4. Limitazione di responsabilità

4.1 Assenza di garanzia

Questo è il nostro esonero da qualsiasi responsabilità legale in materia di qualità, sicurezza e affidabilità dei nostri Servizi.

NELLA MISURA CONSENTITA DALLA LEGGE, IlBorghista E LE SUE AFFILIATE (E LE PARTI CON CUI IlBorghista “eventualmente collabora” PER FORNIRE I SERVIZI) (A) NON RICONOSCONO ALCUNA GARANZIA E ASSICURAZIONE IMPLICITA (AD ESEMPIO, GARANZIE IN RELAZIONE A COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO, ACCURATEZZA DEI DATI E ASSENZA DI VIOLAZIONI); (B) NON GARANTISCONO CHE I SERVIZI FUNZIONERANNO SENZA INTERRUZIONI O ERRORI E (C) FORNISCONO IL SERVIZIO (INCLUSI I CONTENUTI E LE INFORMAZIONI) “COSÌ COM’È” E “IN QUANTO DISPONIBILE”.

ALCUNE LEGGI NON PERMETTONO DETERMINATI ESONERI DA RESPONSABILITÀ, PERTANTO ALCUNI O TUTTI QUESTI ESONERI DA RESPONSABILITÀ POSSONO NON APPLICARSI A LEI.

4.2 Esclusione di responsabilità

Questi sono i limiti di responsabilità legale che possiamo applicare.

ENTRO I LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE (E A MENO CHE IlBorghista NON ABBIA STIPULATO UN ACCORDO SCRITTO DISTINTO CHE SOSTITUISCE IL PRESENTE CONTRATTO), IlBorghista E LE SUE “EVENTUALI AFFILIATE” (E LE PARTI CON CUI IlBorghista EVENTUALMENTE COLLABORA PER FORNIRE I SERVIZI) NON SARANNO RESPONSABILI PER LEI O TERZI IN CASO DI DANNI INDIRETTI, INCIDENTALI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI O PUNITIVI O PER EVENTUALI PERDITE DI DATI, OPPORTUNITÀ, REPUTAZIONE, PROFITTI O RICAVI CORRELATI AI SERVIZI (AD ESEMPIO, DICHIARAZIONI OFFENSIVE O DIFFAMATORIE, TEMPO D’INTERRUZIONE O PERDITA, UTILIZZO O CAMBIAMENTI DELLE RELATIVE INFORMAZIONI O CONTENUTI).

QUESTA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ È PARTE DELLA BASE DELL’ACCORDO TRA LEI E IlBorghista E SI APPLICA A TUTTE LE PRETESE DI RESPONSABILITÀ (AD ESEMPIO, GARANZIA, ILLECITO, NEGLIGENZA, CONTRATTO, LEGGE) E ANCHE SE IlBorghista E LE SUE AFFILIATE SONO STATE INFORMATE DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI E QUESTE AZIONI NON RAGGIUNGONO IL LORO SCOPO ESSENZIALE.

ALCUNE LEGGI NON PERMETTONO LA LIMITAZIONE O L’ESCLUSIONE DI RESPONSABILITÀ, PERTANTO QUESTI LIMITI POSSONO NON ESSERE VALIDI PER LEI.

 

5. Risoluzione

Ciascuno di noi può recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento.

Lei e IlBorghista potete risolvere questo Contratto in qualsiasi momento inviando un avviso alla controparte. In caso di risoluzione, Lei perde il diritto di accedere o utilizzare i Servizi.

 

6. Legislazione applicabile e risoluzione delle controversie

Nell’improbabile caso in cui sorga una controversia legale, Lei e IlBorghista accettate di risolverla nei tribunali Italiani, secondo la legge italiana.

 

7. Termini generali

Di seguito sono riportati alcuni dettagli importanti del Contratto.

Se un tribunale con autorità sul presente Contratto ritiene non applicabile qualsivoglia parte dello stesso, Lei e noi accettiamo che detto tribunale debba modificarne i termini e condizioni al fine di rendere detta parte del Contratto applicabile e rimanere comunque in grado di ottemperare allo scopo previsto. Se il tribunale non può farlo, Lei e noi accettiamo di chiedere al tribunale la rimozione della parte non applicabile e che il resto del presente Contratto resterà in vigore.

Il presente Contratto (incluse le condizioni aggiuntive che possiamo fornire quando Lei si impegna con una funzionalità dei Servizi) è l’unico contratto tra di noi riguardo ai Servizi e sostituisce tutti i precedenti contratti per i Servizi.

Se noi non agiamo in caso di violazione di questo Contratto, ciò non significa che IlBorghista ha rinunciato al proprio diritto di dare esecuzione al presente Contratto. Lei non può assegnare o trasferire il presente Contratto (o la Sua adesione o utilizzo dei Servizi) a terzi senza il nostro consenso. Tuttavia, Lei accetta che  IlBorghista possa assegnare il presente Contratto alle sue affiliate o a una parte che lo acquista senza il Suo consenso. Non esistono terze parti beneficiarie di questo Contratto.

Lei accetta che l’unico modo per inviarci avvisi legali è farlo agli indirizzi forniti nella Sezione 10.

 

8. “Attività consentite” e “Attività non consentite” su IlBorghista

8.1 Attività consentite

IlBorghista è un portale dove possono iscriversi tutti i lavoratori, siano essi occupati o disoccupati, e tutte le aziende. Il presente elenco di “attività consentite e non consentite”, limita ciò che Lei può e non può fare sul nostro Portale. 

Lei accetta di:

  1. Adempiere a tutte le leggi applicabili, comprese, senza limitazione, leggi sulla privacy, leggi sulla proprietà intellettuale, leggi anti-spam, leggi sul controllo delle esportazioni, leggi fiscali e requisiti regolamentari; 
  2. Fornirci informazioni esatte e mantenerle aggiornate; 
  3. Utilizzare il Suo vero nome sul Suo profilo;
  4. Utilizzare i Servizi in modo serio e professionale.

8.2 Attività non consentite.

Lei accetta di non:

  1. Creare un’identità falsa su IlBorghista, rappresentare in modo non veritiero la Sua identità, creare un profilo Utente per qualcuno che non sia Lei (una persona reale), o utilizzare o cercare di utilizzare l’account di terzi;
  2. Sviluppare, supportare o utilizzare software, dispositivi, script, robot o qualsiasi altro mezzo o processo (inclusi crawler, plugin e componenti aggiuntivi dei browser, o qualsiasi altra tecnologia) per eseguire lo scraping del Portale o altrimenti copiare profili e altri dati dal Portale;
  3. Disabilitare qualsivoglia funzionalità di sicurezza o bypassare o eludere qualsiasi controllo di accesso o limitazione di utilizzo del Portale (per esempio, numero massimo di messaggi inviati, o di recensioni inviate);
  4. Copiare, usare, divulgare o distribuire qualsiasi informazione ottenuta dal portale, direttamente o attraverso terze parti (ad es. i motori di ricerca), senza il consenso di IlBorghista;
  5. Divulgare informazioni che non ha il diritto di rivelare (ad es. informazioni riservate di altre persone, incluso il suo datore di lavoro);
  6. Violare la proprietà intellettuale o altri diritti di IlBorghista tra cui, senza limitazioni, (i) copiare o distribuire i nostri video di formazione o altri materiali o (ii) copiare o distribuire la nostra tecnologia, a meno che non sia rilasciata mediante licenze open source; (iii) usare la parola “IlBorghista” o i nostri loghi in qualsivoglia nome aziendale, email o URL, se questo può arrecare danno di immagine o altro, ad IlBorghista. 
  7. Pubblicare qualsiasi cosa che contenga software con virus, worm o ogni altro codice dannoso; 
  8. Eseguire il reverse engineering, la decompilazione, lo smontaggio, la decifrazione o altro tentativo di decodificare il codice sorgente del portale o qualsiasi tecnologia correlata che non sia open source; 
  9. Insinuare o affermare di essere affiliato con o referenziato da IlBorghista senza il nostro espresso consenso.
  10. Noleggiare, dare in locazione, prestare, commercializzare, vendere/rivendere o altrimenti monetizzare i Servizi del Portale o i relativi dati o l’accesso agli stessi, senza previo consenso di IlBorghista;
  11. Creare collegamenti di tipo deep-link ai nostri Servizi per qualsiasi scopo diverso dalla promozione del Suo profilo, senza il consenso di IlBorghista;
  12. Utilizzare programmi bot o altri metodi automatizzati per accedere ai Servizi, aggiungere o scaricare contatti, inviare o reindirizzare messaggi;
  13. Monitorare la disponibilità, le prestazioni o la funzionalità del portale per qualsiasi finalità concorrenziale;
  14. Svolgere attività di “framing”, “mirroring” o in altro modo simulare l’aspetto o la funzione del portale IlBorghista;
  15. Coprire o altrimenti modificare il portale o il suo aspetto (per esempio, inserendo elementi nel portale o rimuovendo, coprendo o oscurando un annuncio pubblicitario incluso sul Portale);
  16. Interferire con il funzionamento del Portale o utilizzare sullo stesso un carico irragionevole di dati (ad esempio, spam, attacco Denial of Service (DoS), virus, algoritmi di giochi); e/o
  17. Violare l’informativa sulla correttezza etica delle recensioni, o eventuali termini e condizioni aggiuntivi relativi a un servizio specifico che Le vengono comunicati quando si iscrive a o inizia a usare detto Servizio.

 

9. Reclami riguardanti i contenuti

Informazioni di contatto per la conformità dei contenuti forniti dai nostri Utenti.

Noi rispettiamo i diritti di proprietà intellettuale di altri. Chiediamo che le informazioni pubblicate dai Membri siano accurate e non in violazione dei diritti di proprietà intellettuale o di altri diritti di soggetti terzi. Per la presentazione dei reclami sui contenuti pubblicati dai nostri Membri, contattare il nostro servizio di assistenza.

 

10. Come contattarci

Le nostre informazioni di contatto 

Il nostro servizio clienti fornisce altresì informazioni sui nostri Servizi.

Se vuole inviarci comunicazioni o una notifica di citazione, non esiti a contattarci:

  • Online, al nostro indirizzo email: info@ilborghista.it
  • Via Posta al seguente indirizzo:  Via Giacomo Puccini 9 - 85059 Viggiano (PZ)

 

 

 

 

INFORMATIVA SPECIFICA SULLE RECENSIONI

Le recensioni devono avere il solo scopo di esprimere un parere sulla professionalità dell’utente recensito. Devono quindi essere formulate usando buon senso e responsabilità.

  1. La responsabilità del contenuto delle recensioni, ricade esclusivamente sull’autore della stessa. In alcun modo IlBorghista potrà essere ritenuto responsabile di recensioni rilasciate dagli utenti. 
  2. L’utente che effettua una recensione, si assume la piena responsabilità della veridicità delle affermazioni esposte. In nessun caso le recensioni possono avere lo scopo di denigrare, emarginare, ridicolizzare, o comunque danneggiare a livello personale, l’utente recensito ma devono limitarsi ad esprimere una valutazione professionale sull’utente. 
  3. Il commento di testo che può accompagnare la recensione, sarà attentamente valutato dallo staff di IlBorghista prima di essere pubblicato. Il parere di IlBorghista, nel caso di NON pubblicazione del commento, sarà insindacabile. 
  4. L’utente che riceve la recensione avrà facoltà in qualunque momento, di segnalare la recensione attraverso l’apposito tasto presente accanto alla recensione stesa, sia essa solo di valutazione (stelle) o di testo, qualora ritenga e possa dimostrare che la recensione è fasulla, o rilasciata da account falso, o rilasciata con il solo scopo di danneggiare o sfavorire l’utente che la riceve. IlBorghista si impegna a verificare la situazione nel minor tempo possibile, e comunque non oltre le 48 ore dal momento della segnalazione. 
  5. L’azienda che rilascia una recensione ad un utente, dichiara sotto propria responsabilità e consapevole delle responsabilità derivanti da false dichiarazioni, di conoscere professionalmente l’utente recensito; o in conseguenza di un rapporto di lavoro diretto (dipendente) oppure in conseguenza di un rapporto di collaborazione tra aziende partner, fornitore – cliente, o simili). 
  6. L’utente che rilascia una recensione “certificata” a favore di un altro utente, dichiara sotto propria responsabilità di essere (o di essere stato) un collega dell’utente recensito.
  7. IlBorghista verificherà attentamente ogni commento di testo inserito nelle recensioni, NON pubblicando qualunque parola ritenuta offensiva, o di sfondo razzista, sessista, discriminatorio, di bullismo, di istigazione al suicidio, o comunque lesivo della dignità della persona, senza necessità di alcuna segnalazione da parte dell’utente. 
  8. La segnalazione dell’utente non obbliga in alcun modo IlBorghista a rimuovere un contenuto, se questo non sia valutato come inopportuno da IlBorghista . 
  9. Le recensioni ricevute, insieme ad altri fattori che vengono presi in considerazione dal nostro algoritmo, confluiscono e partecipano alla determinazione del RANK di ogni utente nella propria classifica di categoria. In alcun modo l’Utente potrà appellarsi al nostro algoritmo e quindi alla determinazione del posizionamento in classifica. 
  10. Le recensioni sia rilasciate che ricevute, sono di proprietà di IlBorghista, che può utilizzarle a fini statistici, e per pubblicizzare il portale, a condizione di non danneggiare mai l’utente oggetto della recensione. 
  11. Gli utenti che ricevono una recensione hanno facoltà di condividerla su tutti i canali web che ritengono opportuni, compresi i social network, senza mai oscurare il logo IlBorghista, senza modificarne la natura, o la grafica. In ogni caso non potranno mai essere divulgate al fine di danneggiare l’immagine del portale IlBorghista. 

IlBorghista avrà facoltà di bloccare e cancellare l’account deli utenti che verranno piò volte segnalati per comportamenti scorretti, recensioni diffamatorie, o offensive. La decisione di IlBorghista in merito, sarà insindacabile.

IlBorghista non si assume la responsabilità dei testi, foto e contenuti caricate dai Comuni.