Registrati
Accedi
Arte
Enogastronomia
Relax
Religione
Storia
Tradizione
home
format_list_bulleted
Cosa fare
restaurant
Mangiare e Bere
event
Eventi e Sagre
store
Artigiani
hotel
Dormire
event

November Porc a Roccabianca

Feste
Preferito
November Porc
Indirizzo
ROCCABIANCA (PR)
Viale Rimembranze
Date
Inizio: 26/11/2022 - Fine: 27/11/2022
IndicazioniIndicazioni
Descrizione
November Porc è l'evento più atteso dell'anno nel paese di Roccabianca.

Si tratta di una staffetta "golosa" in cui il Culatello è il protagonista. La manifestazione prende il via da Sissa (PR), continua lungo Polesine (PR), Zibello (PR) e prevede la tappa finale proprio a Roccabianca ... .

L'evento è la più grande manifestazione europea dedicata al maiale e comincia con la tappa "I sapori del Maiale", che si tiene nelle vie del centro di Sissa; proseguendo poi a Polesine, in cui si tiene la tappa "Ti Cuociamo Preti e Vescovi"; a seguire Zibello, con la sua tappa "Piaceri e Sapori alla Corte di Re Culatello". Infine si arriva a Roccabianca, dove va in scena "Armonie di Spezie e Infusi". La tappa prevede cibo, specialità locali e mercato di prodotti tipici. Potrete degustare le proposte dei ristoranti, camminare per gli stand gastronomici allestiti per la festa, in cui si trovano i prodotti DOP, il Parmigiano Reggiano e i vini locali. Inoltre, per l'occasione, potrete visitare il Castello accompagnati dalle guide, e assistere a spettacoli musicali e circensi. Non mancherà infine, l'opportunità di partecipare all'evento sportivo November Porc Got Food e al November Circus, in cui potrete ammirare i numeri di palo cinese di Mistral.

Curiosità

  • La kermesse nasce dall'idea di alcuni giovani, di ritorno da un viaggio in Germania nel settembre 2002: se in Germania fanno l'Oktober Fest, allora qui si può creare il "November Porc".

Continua a leggere
Borghi vicini a Roccabianca (PR)
In primo piano