Facciamo uso di cookie per assicurarci che ilborghista.it funzioni meglio per te. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più
CALVAGESE DELLA RIVIERA (BS) Calvagese della Riviera 25080 BS
Inizio: 08/10/2024 - Fine: 08/10/2024
Date non confermate
15.00€
Indicazioni
Descrizione
Profumi di mosto è la festa che segna la fine della vendemmia sulla riviera del Garda bresciano ....
La manifestazione prevede la degustazione dei vini rosa e rossi prodotti con il tipico Groppello e il bianco San Martino della Battaglia, in ventuno cantine suddivise in tre itinerari diversi da nove cantine ognuno (di cui una jolly scelta da un altro itinerario e una in comune), che si snodano tra i fascinosi paesaggi collinari del Garda.
Qualunque sia il tour scelto dai visitatori, hanno tutti in comune la sosta nella Casa del Vino di Puegnago del Garda dove, ad aspettarli, ci sarà un banchetto di vini proposti dalle aziende partecipanti da degustare insieme ai tradizionali piatti bresciani preparati dalle cantine stesse o dagli chef dei migliori ristoranti presenti sul territorio.
L’evento è a numero chiuso e la visita ad ogni cantina va prenotata.
Le ultime edizioni della manifestazione hanno subito delle modifiche nella gestione e organizzazione dell’evento a causa delle norme e restrizioni dovute alla pandemia Covid-19: nel 2021 infatti, è stato il visitatore stesso a scegliere e costruire il proprio percorso degustativo dando all’evento un carattere esperienziale diverso.
Chi fruisce di Profumi di mosto ha l’occasione non solo di assaggiare i buonissimi vini e cibi tipici del borgo, ma anche di godere e conoscere meglio le bellezze del territorio che spaziano da Desenzano e San Felice del Benaco a Pozzolengo, Moniga, Manerba e Padenghe passando per l’entroterra e quindi Calvagese della Riviera, Lonato, Bedizzole, Muscoline, Puegnago e Polpenazze.