Registrati
Accedi



Salame al cinghiale 250g

Preferito
Foto Salame al cinghiale 250g
Indirizzo
SALUMI
Marca: Quadro Carni e Salumi 1860
Caratteristiche
  • Senza glutine
10.90 €

Descrizione
Il Salame al cinghiale di Quadro Carni e Salumi è un salume tipico del Piemonte, dove questo mammifero è molto diffuso allo stato brado. Il gusto deciso ed inconfondibilmente selvatico del cinghiale unito al colore rosso scuro dell’impasto del salame, ricorda i sapori e le sensazioni del bosco e della montagna.

Non è facile trovare un ottimo salame di cinghiale: a volte è tropo secco, a volte si sfalda. Il salame al cinghiale di Quadro Carni e Salumi è un bell’esempio di come maiale e cinghiale siano intrinsecamente legati. Viene infatti realizzato con carni di cinghiale accuratamente selezionate e sgrassate e una parte di carne suina seguendo i dettami della tradizione piemontese. In questo modo si riesce a rendere il prodotto più dolce e la consistenza più morbida, mitigando la robustezza della carne di cinghiale.

Caratteristiche: per la produzione di questo salame vengono utilizzati i rifili scelti del cinghiale. La carne viene macinata con l'aggiunta di pancetta, gole e spezie (tra cui pepe e aglio). Viene poi insaccato in budelli naturali legato a mano e stagionato per circa 60 giorni.

Ingredienti: Carne di cinghiale, carne suina (suini nati allevati e macellati in Italia), Sale di Cervia, Zuccheri: destrosio, Spezie, Aromi naturali, Antiossidante: Acido Ascorbico (E301), Conservante: Nitrato di Potassio (E252).
Allergeni: Senza allergeni. Senza glutine.
Valori nutrizionali per 100g di prodotto:
Energia: 1540 kj / 371 kcal
Grassi: 28,4g
Di cui acidi grassi saturi: 11,7g
Carboidrati: 0,77g
Di cui zuccheri: 0,3g
Proteine: 25g
Sale: 4,2g
Grassi insaturi: 15,5g
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco, temperatura 15-18°C. Non appena viene tagliato a fette va conservato in frigo a 4°C.
Shelf life: 150 giorni
Quantità: 1 salame intero da 250 grammi circa.
Potrebbero interessarti questi prodotti