Registrati
Accedi

✨5 motivi per visitare Liscia (CH)✨

  1. 🏖️Ammirare il panorama incantevole che incornicia Liscia tra due colli rigogliosi e immensi boschi; un'esperienza visiva unica, dove il paesaggio si trasforma in poesia tra mare e montagna, permettendo nelle giornate più limpide di scorgere le Isole Tremiti e il Gargano.

  2. Visitare l'Eremo di San Michele Arcangelo, complesso monastico del XVIII secolo, immerso in un luogo di pace e spiritualità, con la sua Grotta-Santuario naturale e l'acqua miracolosa. I festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, l’8 e l’ultimo venerdì di maggio, sono uno degli eventi più attesi e sentiti dalla popolazione locale e non solo.

  3. 🚶Esplorare il caratteristico centro storico, per vivere un viaggio nel tempo, dove gli edifici raccontano secoli di storia e i vari monumenti di alto valore culturale regalano momenti di suggestiva bellezza.

  4. 🍽️Degustare i sapori autentici locali, dalla celebre porchetta della Sagra di agosto alla tradizionale "pizz e fogl" invernale, fino alle "sagne a pezzate" e "scrippelle".

  5. 🏴‍☠️Scoprire le avventure e il destino del temibile brigante Giuseppe Pomponio, nato da una famiglia contadina di Liscia e a capo di una delle più importanti bande di briganti della provincia di Chieti, che seminò il  terrore su tutto il territorio per ben nove anni, dal 1861 al 1870. 

TRASFORMA LA LETTURA IN AVVENTURA! 🚀🌟

Hai scoperto le meraviglie di Liscia, ora è il momento di viverle dal vivo! Con Il Borghista, prenotare è più facile che mai: scegli tra le migliori esperienze offerte da Freedome, GetYourGuide, Musement e Viator. Collaboriamo con i migliori partner nel settore delle esperienze turistiche per offrirti accesso diretto alle attività più emozionanti e autentiche.

Non aspettare! L'esperienza dei tuoi sogni è a un click di distanza. ✨

👇 PRENOTA ORA! 👇

   

 

#ilborghista #ilturistadiborghi