Registrati
Accedi

Vantaggi di essere su il borghista

                                                                       Premessa – Vantaggi – Istruzioni – Riflessione

 

1. Premessa

Il borghista è il 1° PORTALE NAZIONALE DEI BORGHI D'ITALIA che funge da Portale turistico per il Comune, da Sito web per le Attività commerciali e da Navigatore per il Turista.

In Italia ci sono 8000 comuni, 7000 dei quali al di sotto dei 15000 abitanti. Abbiamo un patrimonio immenso, nascosto e spesso sottovalutato. L’appello va a tutti gli Amministratori, alle Pro Loco e alle Associazioni culturali/turistiche di quei borghi che vogliono reagire al più presto e rimettersi in gioco. 

La piattaforma riunisce tutti i piccoli e medi Comuni d’Italia, le Attività Commerciali, le Strutture Ricettive, gli Artigiani e le Agenzie di Trasporto.

2. I vantaggi di essere sulla piattaforma "il borghista" sono molteplici, tra cui:

  • Comparire nelle prime posizioni di ricerca Google;
  • Avere un Portale Turistico dedicato, gestibile in autonomia;
  • Fornire alle Attività Commerciali di interesse turistico, presenti nei vostri borghi, un servizio gratuito in grado di dar loro maggiore forza, visibilità ed efficienza;
  • Offrire al futuro Turista un vero e proprio Navigatore, consentendogli di accedere facilmente a tutta la vostra offerta, a beneficio dell'economia locale;
  • Intercettare anche il Turista che si trova nei borghi limitrofi, il quale grazie alla geolocalizzazione visualizzerà anche l'offerta completa del vostro borgo; 
  • Consentire al Turista che vi troverà sulla mappa del portale, di poter organizzare un tour più esteso comprensivo dei borghi limitrofi, ancora una volta a beneficio dell'economia locale, limitando il "turismo mordi e fuggi";
  • Raggiungere un bacino d'utenza nazionale, non dunque limitato ai follower dei vostri canali social, che già vi conoscono e vi apprezzano;
  • Possedere uno strumento concreto per migliorare le condizioni del vostro Comune, delle vostre Attività e degli Abitanti, affinché la Popolazione locale possa credere sempre di più nel proprio territorio, contribuendo a contrastare l'annoso problema dello spopolamento che attanaglia da troppo tempo le più piccole comunità.
  • Generare introiti grazie al turismo.

 

3. Istruzioni

Accedi alla pagina di registrazione, completa i campi obbligatori, completa la registrazione. Ti saranno inviate, tramite email, le credenziali di accesso all'Area Riservata del tuo portale turistico, nella quale iniziare a caricare fin da subito l'offerta del tuo borgo.

Procedendo alla registrazione del tuo Comune potrai usufruire gratuitamente del servizio fino al 1 settembre 2021 e senza nessun vincolo di rinnovo. Deciderai solo in seguito se restare online gratuitamente o se attivare un abbonamento.

Il borghista ti propone le seguenti opzioni:

Abbonamento base: il costo varia in base al numero degli abitanti del proprio Comune.

Servizio aggiuntivo 1 - Gestione Area Riservata: una volta che il borgo è online potrete affidarci la gestione dell’Area Riservata;

Servizio aggiuntivo 2 - Gestione Area Riservata + Borgo chiavi in mano: il nostro team si occuperà di caricare tutti i vostri contenuti e di gestire la vostra Area Riservata seguendo le vostre indicazioni.

Non esitare ancora!

REGISTRA IL TUO BORGO

 4. Riflessione

Far parte della piattaforma ilborghista.it vuol dire valorizzare il proprio borgo e le sue attività commerciali, credere in uno sviluppo sostenibile, trattenere il capitale umano contribuendo ad arginare l'inesorabile calo demografico che attanaglia le piccole comunità, rivitalizzare la microeconomia del borgo, e non da ultimo, offrire una soluzione di qualità al turista e alla comunità locale.

Le nuove tendenze del turismo vedono il nostro Paese, l'Italia, al primo posto tra le mete di viaggio post Covid.

Ripartiamo dall'Italia, ripartiamo dai nostri borghi.

Un turismo lento e sostenibile andrà sempre più affermandosi e un nuovo profilo di viaggiatore andrà sempre più delineandosi: 

il turista di borghi, il borghista

REGISTRA IL TUO BORGO