Registrati
Accedi
Arte e Cultura
Enogastronomia
Natura
Relax e divertimento
home
restaurant
Mangiare e Bere
store
Artigiani
hotel
Dormire
hotel

Corte degli Ulivi a ASCEA

Intera casa
Preferito
euro_symbol
Prezzo: da 9000 €
place
Via Giuseppe Mazzini, 5 - ASCEA (SA)
phone
3516821041
phone_iphone
3516821041
people_alt
N. ospiti: 12
meeting_room
N. camere: 5
hotel
N. letti: 8
bathtub
N. bagni: 3
explore
Offerta esperienziale: Per il coinvolgimento emozionale del potenziale turistico in coerenza con i valori istituzionali della ruralità del luogo, si intende riavvicinare i visitatori al territorio e alla sua Comunità e alle sue peculiarità attraverso: • la tutela delle antiche varietà vegetali locali (coltura dei fichi, delle olive e delle castagne) con visite guidate ai frantoi, ed alle aziende di trasformazione/conservazione dei prodotti del sottobosco (periodo ottobre/dicembre); • il mantenimento dei percorsi storici con passeggiate escursionistiche lungo gli Antichi Sentieri” con itinerario“Vecchio Mulino- Terradura” Santuario Mariano Madonna del Carmine – Catona , il Santuario della Madonna di Novi Velia posto sulla cima del monte Gelbison a 1705 s.l.m.; • La compartecipazione della comunità locale alla conoscenza e alla diffusione delle tradizioni gastronomiche locali, siamo nel cuore del parco nazionale del Cilento, in questo luogo ha vissuto per anni il celebre nutrizionista americano Keys, il padre della dieta mediterranea; • La divulgazione e la promozione del territorio lungo l’itinerario ciclabile denominato “La Via Silente” un meraviglioso sentiero che con le sue 15 tappe, attraversa l’intero territorio del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Tutto senza mai dimenticare le asperità di un territorio in cui la Natura da sempre è padrona. ( per ciclo amatori ben allenati )
room_service
Servizi: Giardino, Terrazza, Camere non fumatori, Camere familiari, Aria condizionata, Angolo cottura, Bagno privato, Dog friendly,
ChiamaChiama
IndicazioniIndicazioni
InformazioniInformazioni

Info ospiti
La struttura aperta tutto l'anno. Con sette notti di soggiorno si applica il 20% di sconto
Descrizione
La casa-vacanza è situata nel Comune di Ascea nel piccolo Borgo Terradura a 260 s.l.m. dista 7 km dal mare ed appena a 9 km. dall’importante sito archeologico di Velia patria della filosofia greca ad opera del grande maestro Parmenide e del suo discepolo Zenone. Il Borgo di origini medievali è incastonato tra ulivi secolari e, come le piccole realtà dell’entroterra cilentano, è poco conosciuto; attualmente abitato in maggioranza da una popolazione ultraottantenne. E’ una realtà abitativa indipendente con tre distinti ingressi, composta da cinque camere da letto, tre cucine, tre camere da pranzo, due terrazze di cui in comune con giardino.

Richiedi informazioni
INVIA WHATSAPP
INVIA RICHIESTA
Borghi vicini a Ascea (SA)
In primo piano
San Savino in Festa
Feste
APR
26
location_on CIVITANOVA MARCHE (MC)
Bianco Tanagro XI Festival del Carciofo Bianco
Sagre
APR
26
location_on AULETTA (SA)
L'Incoronata - la fiera e aspettando l'Incoronata
Evento culturale
APR
27
location_on SANT'ANDREA DI CONZA (AV)
Dalle 18:00