Il
Mercatino di Natale di Levico Terme ha luogo nella magica atmosfera del Parco secolare degli Asburgo, dal 19 novembre al 6 gennaio
...
.
È articolato in un percorso di capanne e casette di legno lungo le tranquille e illuminate vie del parco, che espongono ai visitatori le eccellenze dei prodotti artigianali e culinari del territorio: non solo decorazioni natalizie e giocattoli, ma anche oggetti lavorati in tessuto, vetro, pelle o legno nonché tradizionali piatti freschi mediante cui gustare i sapori del borgo.
Nelle varie giornate in cui si articola la manifestazione, tra le molteplici attività potrete visitare gli animali della fattoria didattica, ascoltare storie nel Villaggio degli Elfi, consegnare a Babbo Natale le letterine con su scritti i desideri dei bambini e incontrare la Befana.
Ogni giorno i festeggiamenti vengono allietati da intrattenimenti musicali: saranno presenti la band di Natale che riproduce le classiche sinfonie natalizie, i cori del Trentino, spettacoli di fisarmonica e la band degli elfi.
Anche nel centro storico, facilmente raggiungibile a piedi dal parco, è molto viva l’atmosfera natalizia. Ad attendere i visitatori, infatti, un’esposizione di oltre cento presepi creati da artigiani del luogo e non: tra questi si segnala il “Presepe vizin cà”.
Altro spettacolo da non perdere è l'“EncotrArte”, dove vengono lavorati dal vivo dei tronchi di legno che diventeranno i personaggi del presepe a grandezza naturale esposto in Piazza della Chiesa.
Continua a leggere