Facciamo uso di cookie per assicurarci che ilborghista.it funzioni meglio per te. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più
...Questo itinerario parte dal Ponte della Valle di Artogne, all'inizio della strada a ciottoli che conduce alla frazione di Acquebuone, edè un'alternativa rilassante alla nuova via asfaltata. Si può percorrere a piedi e, per alcuni tratti, con la bicicletta da trekking.
Il percorso è in salita, ma si snoda all'ombra dei boschi di castagni, dove potrete ammirare una interessante varietà di specie botaniche.
Passeggiando completamente immersi nella natura, vi ritroverete alla Chiesa di San Rocco di Acquebone, dove potrete fermarmi a degustare i piatti tipici della gastronomia locale presso l'unica trattoria del borgo.
Questa sezione contiene suggerimenti di itinerari. Le informazioni contenute hanno carattere puramente indicativo e possono contenere errori o inesattezze. Prima di cominciare l'escursione, accertarsi sempre delle effettive condizioni del percorso e delle condizioni meteo. Scegliere sempre escursioni adatte alle proprie capacità e al proprio allenamento. Si declina ogni responsabilità per fatti derivanti dall'utilizzo delle informazioni contenute in questa scheda. Le escursioni sono effettuate sotto l'esclusiva responsabilità dei singoli escursionisti.