Facciamo uso di cookie per assicurarci che ilborghista.it funzioni meglio per te. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più
Sentiero Naturalistico e Area Pic Nic 'Serra San Giacomo' a Auletta
Naturalistico
AULETTA (SA) Contrada Mattina Serra San Giacomo
Durata itinerario: mezza giornata
Descrizione
Serra San Giacomo è uno splendido sentiero naturalistico che si trova di fronte al paese. Da qui potrete ammirare un incantevole panorama ....
Grazie ad un'area attrezzata con tavoli, panche, barbecue all'aperto, vi si può andare a trascorrere una giornata immersi nel verde incontaminato.
A volte ci si imbatte anche con i pastori del posto.
I più appassionati della montagna, con l'arrivo della primavera, possono incamminarsi alla ricerca degli asparagi di cui la montagna è ricca.
Ci si può arrivare anche in macchina attraverso una strada agevole.
Curiosità
Questo posto magnifico, è stato negli anni riscoperto grazie alla Comunità Montana Tanagro Alto Medio Sele, che dapprima ha realizzato una piantagione di pini, ed in seguito ha realizzato il sentiero ed un'area attrezzata.
Continuando lungo il sentiero e giunti all'altezza di 886 metri, troviamo la chiesetta di San Giacomo, dove ogni anno, la penultima domenica di agosto, i fedeli portano la statua del Santo accompagnata dalla banda musicale.