Registrati
Accedi

Scopri i dettagli

Benvenuto su il borghista!

Il portale turistico il borghista intende riunire tutti i piccoli e medi Comuni d’Italia, le Attività Commerciali, le Strutture Ricettive, le Agenzie di Trasporto e gli Artigiani.

Per farlo, coloro che vorranno aderire dovranno registrarsi al portale per poter accedere ciascuno alla propria area riservata, all'interno della quale inserire autonomamente e in qualsiasi momento la propria offerta:

  • Per i Comuni e/o le Pro Loco: descrizione e storia, cose da fare/vedere, eventi e sagre, itinerari, galleria fotografica;

  • Per le Attività Commerciali (rientranti nella categoria "Mangiare e Bere"): descrizione dell'attività, galleria fotografica e dettagli (es. piatto tipico del borgo, specialità ristorante/panetteria/pasticceria, menù completo e menù del giorno coadiuvati da QR code/menù digitale compreso nel servizio gratuito);

  • Per le Agenzie di Trasporto (es. noleggio bici, navette, bus...): descrizione dell'attività, galleria fotografica e dettagli (es. orari bus/navette);
  • Per gli Artigiani (di souvenir fatti a mano o di prodotti tipici): descrizione dell'attività, galleria fotografica e prodotti (es. oggettistica, prodotti locali);

  • Per le Strutture Ricettive: descrizione dell'attività, galleria fotografica, descrizione delle stanze, servizi, offerta esperenziale e prezzo per notte.

La nostra idea nasce dalla convinzione che i borghi d'Italia e le attività commerciali ed artigiane che li tengono in vita, riuniti su un unico portale, siano più appetibili dal punto di vista turistico, potendo offrire così un'offerta più ampia al pari di quella delle grandi città nonché un’alternativa slow tourism al turismo “mordi e fuggi”. Di fatto il portale, facilitando al Turista l'accesso alle informazioni, lo sottrae alle ricerche estenuanti sul web e, fungendo da Navigatore per borghi grazie alla geo-localizzazione, gli consente di visualizzare tutte le attività da poter svolgere nel borgo oggetto del suo viaggio, comprese quelle dei paesi limitrofi: gli basterà definire il raggio di azione tramite un filtro.

il borghista, attraverso la valorizzazione delle bellezze più o meno nascoste di tutti i borghi d’Italia, mira ad incentivare il capitale umano presente nei borghi a restare e ad accrescere fiducia nelle potenzialità del proprio territorio, in piena ottica di coesione socio-economica.

Il servizio è COMPLETAMENTE GRATUITO FINO AL 1° MARZO 2021 e SENZA TACITO RINNOVO. Deciderà successivamente se restare online gratuitamente mantenendo i contenuti da Voi inseriti, o attivare un abbonamento per continuare a gestire autonomamente la Vostra Area Riservata.

Un'opportunità preziosa per tutti, oggi più che mai.  

Presto torneremo a viaggiare. Ripartiamo dall'Italia, ripartiamo dai nostri borghi.

Un turismo lento e sostenibile andrà sempre più affermandosi e un nuovo profilo di viaggiatore andrà sempre più delineandosi: 

il turista di borghi, il borghista

REGISTRA IL TUO BORGO
 
Vantaggi di essere su il borghista
 
Siamo certi che facendo rete si possa uscire da questa emergenza più forti e più coesi.

Con i migliori saluti,

log ilborghista
www.ilborghista.it
info@ilborghista.it 
T.: +39 328 868 9443
Facebook: @ilborghista
Instagram: @il_borghista
#ilborghista #ilturistadiborghi