Facciamo uso di cookie per assicurarci che ilborghista.it funzioni meglio per te. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più
17° Sagra delle Pennette all’Ogliarese 2025 a Salerno: 5 giorni di sapori tipici, musica e tradizione a Ogliara
Sagre
OGLIARA (SA) Via Montecasino
Inizio: 04/07/2025 - Fine: 08/07/2025
Indicazioni
Descrizione
...🇮🇹 Italiano (qui sotto) 🇬🇧 English version below ↓ 🇪🇸 Versión en español más abajo ↓
🔽 ITALIANO 🇮🇹
🍝 5 serate all’insegna del gusto e della convivialità!
📍 Ogliara (SA), frazione di Salerno
📅 Dal 4 all’8 luglio 2025
Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’estate salernitana: la 17ª Sagra delle Pennette all’Ogliarese.
Un evento gastronomico dedicato alla ricetta tipica locale, accompagnata da tantissime altre specialità della tradizione e da un’atmosfera allegra e musicale.
✅ Ogni sera:
– Stand gastronomici con menù tipici
– Pennette all’Ogliarese servite in forma di parmigiano
– Specialità regionali
– Stand per celiaci
– Buona musica dal vivo
📍Come arrivare:
– A soli 3 km dall’uscita A2 San Mango Piemonte in direzione Salerno
– Per chi arriva da Fratte, seguire le indicazioni per Materno – Ogliara
Una festa autentica, per riscoprire i sapori veri della Campania in un borgo che sa accogliere con il sorriso.
🔽 ENGLISH VERSION 🇬🇧
🍝 5 delicious nights of tradition and joy!
📍 Ogliara (SA), Salerno – Italy
📅 July 4–8, 2025
Get ready for the 17th Pennette all’Ogliarese Festival, one of the most beloved food events in the Salerno area.
Savor the unique taste of the local “pennette” pasta served in a Parmigiano wheel, along with many other regional specialties — all wrapped in music, warmth and southern Italian hospitality.
✅ Every evening:
– Food stands with local delicacies
– Gluten-free options available
– Live music & local traditions
📍Just 3 km from A2 motorway exit San Mango Piemonte (towards Salerno)
Coming from Fratte? Follow signs to Materno – Ogliara
A must-visit food festival to taste true Campania flavors and experience the magic of Ogliara!
🔽 VERSIÓN EN ESPAÑOL 🇪🇸
🍝 ¡5 noches de sabor y tradición!
📍 Ogliara (SA), Salerno – Italia
📅 Del 4 al 8 de julio de 2025
Regresa uno de los eventos más queridos del verano salernitano: la 17ª Sagra de las Pennette all’Ogliarese.
Un festival culinario que celebra la pasta típica local y muchas otras delicias tradicionales, con un ambiente festivo, familiar y lleno de música.
✅ Todas las noches:
– Platos típicos y productos regionales
– Pennette servidas dentro de una rueda de parmesano
– Opciones sin gluten
– Música en vivo y tradición
📍A solo 3 km de la salida A2 San Mango Piemonte (dirección Salerno)
Desde Fratte, seguir las señales hacia Materno – Ogliara
Una cita imperdible para saborear lo mejor de Campania en un rincón auténtico y acogedor.
Curiosità
La Sagra nasce negli anni '80 su iniziativa di alcuni amici, e si chiamava "Sagra del Fusillo al tegamino". Solo nel 2006 la manifestazione ha cambiato nome a seguito dello stravolgimento del piatto, che segue una ricetta locale realizzata con i prodotti freschi dell'estate campana.