Ogni anno il borgo di Anzi, nel mese di
dicembre e fino alla fine delle festività natalizie, è pervaso dalla
magia del Natale e si trasforma in un luogo incantato, in grado di sorprendere sia grandi che piccini con un programma particolarmente ricco di eventi e di grandi attrazioni
...
.
Vi stupiranno i magnifici giochi di luci e le incantevoli proiezioni delle molteplici installazioni luminose, così come le esibizioni dei talentuosi artisti di strada.
Non mancheranno i momenti di intrattenimento, con concerti vari, cori gospel, esibizioni degli zampognari, cabaret, spettacoli di magia, saggi di danza, presentazione di libri, serate danzanti e disco.
Per i più piccoli, vengono organizzati laboratori ludico-ricreativi e viene allestita la gigantesca Casa di Babbo Natale dove i bambini possono consegnare le proprie letterine di Natale e partecipare alla consegna dei regali.
Da non perdere la rappresentazione del Presepe Vivente per le strade del borgo, i mercatini di Natale con le esposizioni delle creazioni degli artigiani locali e il ricco percorso enogastronomico lungo il quale potrete degustare i prodotti tipici lucani e le tante specialità locali.
Nei giorni della manifestazione sarà possibile visitare il Presepe Poliscenico Stabile, anche accompagnati da guide locali.
Curiosità
-
Nell'edizione 2019, per il taglio del nastro inaugurale è stata scelta una madrina d’eccezione, la nota giornalista RAI Maria Soave.
Continua a leggere