Facciamo uso di cookie per assicurarci che ilborghista.it funzioni meglio per te. Utilizzando il nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie. Leggi di più
La nostra guida locale ti introdurrà al ruolo di Torino nell'identità italiana e al suo patrimonio culinario plasmato da 800 anni di dominio savoiardo .... Il tour inizia in un caffè storico dove potrai gustare il Bicerin, una bevanda tradizionale al cioccolato ancora amata nei caffè del XIX secolo. Visitando i principali monumenti, scoprirai la storia della città.
Successivamente, esplorerai una cioccolateria di alto livello, assaggiando prelibatezze tradizionali come Gianduiotto e Cremino. Gianduiotto, a base di nocciole finemente macinate e cioccolato, ha una ricca storia che risale al XIX secolo quando il cacao era scarso.
La degustazione di cioccolato continua con uno squisito cioccolato fondente realizzato con solo il 10% del cacao più pregiato del mondo, tutto biologico al 100% e "bean to bar".
Quindi, godrai di una degustazione di vini con due vini piemontesi iconici, abbinati a un piatto di carne e formaggi biologici. La tua guida ti insegnerà gli aromi e le sfumature di ogni vino per un'esperienza di degustazione professionale.Continua a leggere