Se decidi di visitare a Torino, non puoi non conoscerla dal punto di vista storico. È stata capitale d’Italia in passato e si può ancora notare la sua importanza dagli edifici eleganti, dai grandi viali e dalla costituzione stessa della città
...
.
Durante questo tour guidato di 2 ore, scoprirai che ci sono monumenti che, se conosciuti nel modo giusto, sanno raccontare tutta la storia di Torino.
Il tour inizia in Piazza CLN, dove i racconti del suo passato e le incantevoli "Fontane Gemelle" preparano il terreno per ciò che ci attende. Da lì arriveremo in Piazza San Carlo, adornata dal maestoso monumento equestre di Emanuele Filiberto.
Visiterai la Galleria San Federico, dove modernità e tradizione convergono in una sinfonia di bellezza. Successivamente ci fermeremo nella storica e Piazza Carignano e nei suoi antichi Giardini, ad oggi scomparsi.
Le prossime tappe sono Piazza Carlo Alberto e l'atmosfera vivace della Galleria Subalpina. Il nostro tour ti condurrà poi nel cuore della città, Piazza Castello, dove la maestosità del Palazzo Reale, del Palazzo Madama e della Chiesa di San Lorenzo ti stupiranno.
Infine, il nostro viaggio termina di fronte all'iconica Mole Antonelliana, simbolo di Torino.
Continua a leggere