Registrati
Accedi
Arte e Cultura
Avventura
Enogastronomia
Natura
Relax e divertimento
Religione
Sport
Storia
Tradizione
home
format_list_bulleted
Cosa fare
restaurant
Mangiare e Bere
event
Eventi e Sagre
directions_bus
Trasporti
map
Esperienze e Itinerari
hotel
Dormire
format_list_bulleted

Acquapark 'Tramutola' Rocco Scotellaro a Tramutola

Strutture
Preferito
Acquapark 'Tramutola' Rocco Scotellaro
Indirizzo
TRAMUTOLA (PZ)
Contrada Caranna, 2
Orari
09:00 -20:00 da giugno a settembre
IndicazioniIndicazioni
Descrizione
L'Acquapark "Tramutola" Rocco Scotellaro è un parco divertimento acquatico che si trova nel territorio di Tramutola, poco fuori dal centro abitato, immerso nel verde dell’Alta Val d’Agri in una delle zone più suggestive dell'Appennino Meridionale. 

Situata all'ombra di grandi alberi frondosi, a pochi passi dai sentieri che si inerpicano tra i boschi ricchi di sorgenti, la struttura nel periodo da giugno a settembre propone una grande varietà di attrattive sia per adulti che per bambini. 

Allietati dal canto delle cicale e circondati dalla natura lucana, potrete trascorrere all’Acquapark una giornata di riposo e di svago: potrete rilassarvi sulle sdraio sotto gli ombrelloni oppure nelle piscine e nelle vasche idromassaggio alimentate dalle sorgive di Tramutola – come la Sorgente Caolo – o ancora organizzare incontri di calcetto, tennis o beach volley negli appositi campi messi a disposizione dall’impianto, dove spesso si tengono anche dei tornei. 

Una peculiarità dell’Acquapark è che le acque vengono riscaldate o convogliate da una sorgente posta a poche centinaia di metri dove sgorgano già a 42°C.  

Non mancano la baby piscina per i più piccoli e i giochi acquatici, come i diversi acquascivoli, dove potrete vivere momenti di pura adrenalina: dall’anaconda - uno scivolo tortuoso, al fiume lento - un circuito fatto di curve e discese percorribile sia a corpo libero che su mini canotti.  

Durante l’alta stagione, gli amanti del fitness avranno anche la possibilità di partecipare a lezioni di acquagym e non di rado vengono organizzati divertentissimi schiuma party, animati da dj-set e tanta allegria. 

All'interno dell’Acquapark c'è anche un ristorante che offre un ampio menù in grado di deliziare i palati più esigenti.  

Nelle vicinanze, poi, si trovano un bosco attrezzato con area pic-nic e campeggio e il sentiero su cui potrete avventurarvi alla scoperta della poco distante Sorgente sulfurea del Caolo.  

Curiosità 

  • L’Acquapark di Tramutola è tra i più alti parchi acquatici situati sull’Appennino

  • Nel luglio 2019, all’Acquapark si è tenuta una tappa delle selezioni regionali di Miss Italia ed è stata eletta Miss Miluna Basilicata 2019

  • Il Sud-Italia è ricco di parchi divertimento acquatici, tra i più belli dell’intera penisola: oltre all’Acquapark Val d’Agri, si trovano in Calabria l’Acquapark di Zambrone (CS) e l’Acquapark Odissea 2000 di Rossano (CS), mentre in Sicilia sono noti “Etnaland” a Belpasso (CT) e l’Acquapark di Monreale (PA). 

Borghi vicini a Tramutola (PZ)
In primo piano
Festa della Madonna del Sauro
Feste
MAG
01
location_on GUARDIA PERTICARA (PZ)
Dalle ore 10:00
I Festa dei sapori tramutolesi
Sagre
MAG
04
location_on TRAMUTOLA (PZ)
dalle ore 17:00
Festa della Madonna del Vetere (maggio) e Fiera Mercato
Feste
MAG
05
location_on MOLITERNO (PZ)
Festa patronale di Maria Santissima degli Angeli
Feste
MAG
15
location_on PIGNOLA (PZ)